1. Welcome to BookAndReader!

    We LOVE books and hope you'll join us in sharing your favorites and experiences along with your love of reading with our community. Registering for our site is free and easy, just CLICK HERE!

    Already a member and forgot your password? Click here.

(( IT )) LA VIA PERFETTA di Daniele Nardi

Discussion in 'Foreign Language Books' started by Cosimah2o, Aug 2, 2020.

  1. Cosimah2o

    Cosimah2o Active Member

    Joined:
    Jun 17, 2009
    Messages:
    833
    Likes Received:
    64
    Currently Reading:
    non-fiction books
    Uno dei motivi che mi ha spinto a leggere questo libro è stato capire meglio la figura - un pò histrionica ma sempre entusiasta - di Daniele Nardi .
    Al stesso tempo, io voleva capire il suo sogno « quasi ossessivo » di salire lo sperone Mummery e come aveva meditato i pro e contri di questo progetto molto ambizioso .

    Altro motivo, ė stato conoscere la versione di Daniele intorno alla sua polemicha con Alex Txikon e Simone Moro durante la staggione 2015/2016 .

    ^ Questo libro ha risolto i mei 3 rubriche !!
    La Via Perfetta è il libro postumo di Daniele Nardi in cui racconta la sua sperienza umana e alpinistica . Un viaggio introspettivo che ci permette di scoprire un uomo con i suoi pregi e difetti, con un temperamento forse spigolosi ma generoso e pieni di grandi valori .


    È la storia di una passione irrefrenabile per la montagna, sopratutto, per lo Nangat Parbat e suoi tentativi, anno dopo anno, per compiere la prima ascensione invernale in « stile alpino » a questa vetta per la via più diretta e pericolosa, lo sperone Mummery . La magestosità dell’ambiente in cui si trova questo dito di roccia e ghiaccio verticale, messo duramente alla prova i nervi di chi ha accompagnato Daniele nei suoi tentativi . Sapeva che la sua idea era tanto straordinaria quanto pericolosa, ma l’ha affrontata sempre con grande lucidità e consapevolezza dei rischi a cui si esponeva .

    Libro emozionante, profondo e ben strutturatto . Scritto in modo tale da farci sentire accanto a lui ---- Sicuramente interessante per chi è appassionato di montagna o almeno di avventura :)
     
    Last edited: Aug 3, 2020

Share This Page